FLAG ENGLISH.bmp        FLAG ITALIANO.bmp       FLAG KENYA.bmp

 

LOGO MAUAYOTE.jpg 

   

HOME        CHISIAMO       DOVE       LA CITTA’        CONTATTI

 

 

 

CHI SIAMO

 

 

 1 L'IDEA

L'idea di costruire una città in un paese africano nasce dalla necessità di trovare una soluzione ideale per i MIGRANTI ed i  RIFUGIATI, che sono alla ricerca di uno spazio vitale in cui possano lavorare e vivere pacificamente. Abbiamo pensato che la cosa migliore fosse costruire una nuova città in grado di soddisfare le esigenze di famiglie molto povere che sfortunatamente per ragioni di guerra o mancanza di cibo sono costrette a fuggire dalle loro terre natali.

Abbiamo cambiato il nostro progetto primario sviluppato negli anni passati, che era il seguente:

Come è nata l'idea? Il sogno di ogni persona, di tutte le età e di tutti i ranghi sociali, è sempre stato quello di poter vivere in un luogo, dove poter camminare in assoluta pace e tranquillità e vivere in totale sicurezza. Una città privata, verde e viva, in cui le persone possono interagire tra loro e vivere momenti speciali, grazie alle numerose attività offerte quotidianamente. Se allora questa città fosse in un posto con clima ideale e caldo e il mare non fosse lontano dalle case, non sarebbe come vivere in una fiaba? Dopo un lungo periodo di ricerche di mercato e consultazioni siamo giunti alla conclusione che sarebbe possibile e desiderabile realizzare una città così onirica.
La città è progettata per tutti e non si limita ad essere un centro per le persone che trascorrono i loro ultimi anni di vita in assoluta serenità e pace. Vuole essere una città dinamica e produttiva a tutti gli effetti. È previsto non solo di essere economicamente indipendente, ma anche di produrre ricchezza in termini di servizi e beni per l'esportazione e il commercio.


I principi chiave della città emergente sono:

• Aiutare gli altri;

• Partecipare attivamente alla vita sociale;

• Portare idee per ulteriori sviluppi.


È una città in cui l'istruzione e la cultura sono della massima importanza e in cui la condivisione delle conoscenze diventa la chiave per la condivisione dei profitti e la stimolazione della creatività. C'è una vasta gamma di attività da intraprendere in questa città, ad esempio la raccolta e lo smistamento di rifiuti o varie attività agricole per l'approvvigionamento alimentare, e le professioni richieste includono anche fabbri, muratori, giardinieri, cuochi, camerieri, insegnanti ...

Vogliamo essere una città indipendente e autonoma che diventa un punto di riferimento per altri luoghi. In realtà non ci limitiamo ad essere auto-sostenibili, ma miriamo a produrre più di quanto consumiamo e quindi anche a servire la comunità più ampia.

È una città verde ed ecologica, dove gli edifici a energia ultrabassa sono costruiti (casa passiva - classe 0) con certificazione di impatto ambientale 0, che è completamente autosufficiente. L'energia necessaria sarebbe prodotta da fonti rinnovabili e prodotti di scarto con un impatto ambientale molto basso.

Le auto non saranno permesse nella nostra città per evitare emissioni di CO2, ma i servizi di navette saranno forniti 24 ore al giorno per consentire una mobilità senza restrizioni per tutti i cittadini.
Altri servizi pubblici come WiFi, intrattenimento ... La città è pensata per essere aperta a tutti, dal pensionato che vuole trovare un'oasi di benessere e pace, a qualcuno che vuole coltivare amicizie e trovare un modo di vivere l'assistenza - Gratuito e con gioia, per il giovane professionista che è pieno di aspettative e pronto a intraprendere una carriera che si basa su una delle tante opzioni possibili per le attività economiche della città. Vogliamo costruire una città verde, pulita, vivace e produttiva. Vogliamo realizzare la città dei sogni:    MAUAKADA.



2 OBIETTIVI


• Sicurezza e tranquillità per tutti. assicurati che tutti si sentano a loro agio 24 ore a
giorno attraverso un sistema di sicurezza all'avanguardia principalmente all'ingresso e all'uscita della città, come
 così come i sistemi di videosorveglianza ovunque ci siano aree pubbliche

• Polizia, vigile del fuoco, sicurezza privata

• Lavoro per tutti
 
• Ospedale e assistenza medica

• Una fattoria e una piscicoltura si troveranno nelle immediate vicinanze in modo da essere in grado di fornire
    prodotti naturali freschi giornalieri per la città, coltivati
​​con sistemi biologici e naturali,
    senza l'aggiunta di sostanze chimiche

• Riciclo dei rifiuti

• Nessun inquinamento

• Acque reflue purificate

• Manutenzione di flora e fauna esistenti

• Educazione a tutti

• Che tutti partecipino attivamente alla vita sociale della città

• La città deve essere la più possibile SOSTENITORIA

• Servizi di trasporto

• Radio, WI-FI, giornali




3 MISSIONE E VISIONE

La missione di MAUAKADA è rendere le persone felici e sicure e connettere persone che provengono da varie parti del mondo e offrire loro servizi unici ed eccellenti.

La nostra visione è quella di diventare la prima città del mondo e una società rispettata che è molto apprezzata dai nostri clienti, dai nostri dipendenti, dai nostri azionisti e dalla comunità in cui viviamo. I nostri valori sono fondamentali per il nostro successo. Sono le solide basi di Mauakada, definiscono chi siamo e ci distinguono dai nostri concorrenti.


Sono alla base della nostra visione del futuro. Questi valori includono:
• Eccellenza delle prestazioni. Siamo proprietari responsabili, cerchiamo sempre di soddisfare o superare le aspettative.

 

• Integrità. Ci trattiamo l'un l'altro, e tutti i nostri stakeholder con dignità e rispetto. L'onestà, il comportamento etico e l'integrità sono caratteristiche fondamentali della nostra condotta aziendale.



4 AREE

Residenziale

Edifici a 3 piani,

 

Villette  a schiera per manager

Giardini, piste ciclabili


Commerciale

Negozi, Bar, Panifici, Pasticcerie, Haidressers, Abbigliamento, Uffici, Banche

Supermercati ipermercati

Imbarcazioni elettriche, acqua, stoccaggio, esposizione autoveicoli, mobili, rivenditori, ecc.
Meccanico industriale, carrozzerie, materie plastiche, produzione in genere


Servizi infrastrutturali e sport

Servizi, istruzione, scuola materna, scuola primaria, secondaria, liceo, università, chiese, ambulatori, biblioteca, sicurezza, servizi comunali, acquedotto, edifici per il culto, centro medico, pronto soccorso, cliniche specializzate

Smaltimento dei rifiuti, trattamento meccanico-biologico, inceneritori, energia, sottostazioni di energia, distribuzione di energia

Sport, palestre, piscine, tennis, calcio, sala indor, pallavolo, atletica

Allevamento di bestiame, pesce

Agricolo, fienile per animali, silos, serre, attrezzature, casa colonica

Pesci, serbatoi per colture, impianti di raffreddamento e congelamento




5 COSTRUZIONI


Cos'è la Passive House?
Lo standard di costruzione della casa passiva è stato creato in Germania oltre 20 anni fa. Si basa su cinque principi per garantire che un edificio funzioni a un livello elevato con input di energia minimi. La costruzione media della Passivhaus è talmente efficiente dal punto di vista energetico che è possibile soddisfare le esigenze di riscaldamento con l'energia necessaria per alimentare due phon.

Lo standard Passivhaus si basa su cinque principi:
1. Isolamento continuo
2. Strati barriera a tenuta d'aria
3. Finestre e porte ad alte prestazioni
4. Ventilazione controllata
5. Solar Gain and Loss through Design.

1.  Isolamento continuo: gli edifici della casa passiva hanno uno strato continuo di isolamento dalla parte inferiore fino alla sommità del tetto. Proprio come un Thermos impedisce al calore di fuoriuscire da una tazza di caffè bollente, questo strato ininterrotto aiuta a mantenere il calore durante i mesi più freddi. Quando la temperatura sale all'esterno, l'isolamento continuo si comporta come un dispositivo di raffreddamento e mantiene le bevande (gli occupanti) fresche. Pertanto, l'isolamento continuo funziona tutto l'anno per mantenere una temperatura di vita confortevole e costante per gli occupanti dell'edificio della Passivhaus.

2. Strati a tenuta d'aria: se si tratta di una brezza gelida in inverno, di un'esplosione soffocante in estate o di una corrente d'acqua umida che lascia le finestre appannate, il movimento aereo indesiderato attraverso una casa diminuisce il comfort per i residenti e può causare seri problemi strutturali e di salute (marcire e modellare!). Per evitare ciò, gli edifici della Passivhaus presentano uno strato ermetico. Questo strato funziona molto come una giacca a vento: impedisce al vento di trasportare il calore dal corpo di chi lo indossa e di mantenerlo a una temperatura gradevole.

3. Finestre e porte ad alte prestazioni: le finestre sono sia i luoghi più caldi che quelli più freddi delle case: un singolo pannello di vetro non può competere con l'isolamento di un muro. Tuttavia, le finestre Passive House ad alte prestazioni sono progettate per competere con le prestazioni delle pareti. Hanno più lastre di vetro e sono riempiti con speciali gas a bassa emissione di calore. Ciò significa che non ci sono punti freddi da finestre e quindi non sono necessari condotti di riscaldamento sotto le finestre.

4. Sistema di ventilazione controllato: poiché gli edifici delle case passive sono così a tenuta d'aria, richiedono polmoni. Un sistema di ventilazione controllata in grado di spostare l'aria fresca nell'edificio e l'aria vecchia e viziata fuori. Questi sistemi sono gestiti da un ventilatore a recupero di calore (HRV) o da un ventilatore a recupero di energia (ERV). Gli HRV e gli ERV svolgono la stessa funzione di base: durante i mesi in cui è richiesto il riscaldamento, assorbono il calore dall'aria calda e viziata dell'interno e lo trasferiscono all'aria esterna fresca e fresca. Ciò fornisce una fornitura di aria calda e fresca per gli occupanti. Nei mesi in cui è richiesto il raffreddamento, si verifica il contrario.

5. Solar Gain and Loss through Design: l'angolo con il quale i raggi del sole colpiscono la terra ha un impatto significativo sulla quantità di calore trasferito sulla terra. Immagina di essere invitato a colpire un bersaglio piatto e di livello con un frisbee. Un Frisbee che viene lanciato direttamente sopra il bersaglio rimarrà sul bersaglio, ma un Frisbee lanciato da lontano probabilmente rimbalzerà e scivolerà via. Il calore del sole è molto simile a questo. La luce solare estiva ad alto angolo trasferisce il calore perché colpisce direttamente l'atmosfera e la terra. La luce solare invernale a bassa angolazione tende a distogliere lo sguardo dalla terra prima che abbia la possibilità di trasferire più calore. Gli edifici della Passivhaus sono progettati per sfruttare l'angolo variabile del sole. Incorporando caratteristiche come strapiombi e sfumature del sole, la luce del sole può entrare durante i mesi freddi in cui è necessario il riscaldamento, e mantenere la calda luce solare estiva fuori.




Sono questi cinque principi che consentono a un edificio della Passivhaus di raggiungere lo standard di prestazione della Passivhaus e creare l'ambiente di vita più confortevole con l'energia minima immessa.

 

 

VIDEO 1 ITA17.jpg

 

 

 

 

 

 

 

under-construction-flashing-barracade-animation.gif

 

 

DAURIN Ltd  - MANCHESTER  GB

MAUAKADA.COMinfo@mauakada.com   -  maua@daurin.com

 

© 2019 DAURIN – TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Le immagini sono puramente indicative, I diritti intellettuali dei disegni sono riservati ai professionisti detentori dei progetti.

© 2019 DAURIN - ALL RIGHTS ARE RESERVED. The images are purely indicative, the intellectual rights of the drawings are reserved for professional project owners.

© 2019 DAURIN - HAKI ZOTE ZINAFANYA. Picha hizo ni dalili tu, haki za kiakili za michoro zinahifadhiwa kwa wamiliki wa mradi wa kitaaluma.